29 Marzo 2024

Tempio, 24 novembre 2022 – Ha preso il via ieri mattina, nei locali comunali della Palazzina Comando di via delle Terme, l’attività di somministrazione delle terze e quarte dosi di vaccino bivalente anti Covid. Le vaccinazioni, salvo imprevisti, saranno garantite nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, su prenotazione.

Nella giornata odierna e in quella di venerdì la somministrazione è prevista per le persone già in possesso di prenotazione tramite contatto diretto (telefono o e-mail) con il Servizio di Igiene Pubblica. Dal 28 novembre le prenotazioni si potranno, invece, effettuare on line sul sito web dedicato (https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it), ma anche chiamando il numero verde 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20).

Nell’hub vaccinale saranno disponibili le terze e quarte dosi raccomandate dal Ministero della Salute per: over 60; over 12 anni con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti; donne in gravidanza (direttamente nei centri vaccinali, senza necessità di prenotazione); over 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il completamento del ciclo primario (sulla base delle tempistiche di somministrazione della prima dose). Il vaccino potrà essere somministrato solo se sono trascorsi almeno centoventi giorni dalla prima dose di richiamo (terza dose) o dall’ultima infezione successiva al richiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *