21 Febbraio 2024

Martedì 25 luglio torna ad Aggius l’immancabile appuntamento con la Gran Festa d’Estate, giunta alla 24esima edizione, da due anni inserita all’interno della manifestazione “Martedì nel borgo” e patrocinata dal Comune di Aggius.  Si parte alle ore 19.00, presso il Museo dell’Amore Perduto e del Ghirigoro, in via Marconi con la presentazione del libro e cd “L’anima canta liceri”. Dialogano con Zelindo Pucci ( l’autore), Francesco Carbini e Andrea Muzzeddu. Giuseppe Aramo, che ha musicato alcune poesie del libro, accompagnerà la serata con la chitarra. 

Dopo le 20.30 i visitatori potranno degustare la tipica zuppa gallurese a cura della Pro Loco di Aggius, ma anche carni alla brace grazie alla collaborazione con la rinnovata Associazione dei Volontari Soccorso Aggius e le frittelle lunghe del maestro Paolo Sanna. L’intrattenimento è affidato al gruppo bandistico itinerante del “Li Sbandati” e alla musica dal vivo presso i ristoranti e bar di via Roma, la via principale. Prosegue inoltre la mostra mercato di ogni martedì, con circa trenta espositori,  per far conoscere al pubblico vacanziero ma non solo il lavoro artigianale e i prodotti tipici dell’enogastronomia della Gallura e della Sardegna. 

Collaterale all’iniziativa sarà possibile visitare la mostra degli scatti dei giovani dell’Accademia di fotografia di Roma sulla Settimana Santa di Aggius e il lavoro per immagini di Pierangelo Sanna, “Il paese come racconto”.

Per info e dettagli sul programma è possibile visitare le pagine facebook e instagram Martedì nel borgo e Pro Loco Aggius. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *