24 Aprile 2024

Il mese di #triulas (luglio) porta ancora ad #InsulæLab nuova musica e nuovi ospiti.

Arriva a Berchidda, dal Centro Adriatico Produzione Musica, il GABRIELE MIRABASSI TRIO con la produzione originale “Attenzione al Tubarone! Il Brasile degli italiani”.

Un repertorio incentrato sul rapporto a doppio filo che storicamente lega l’Italia al Brasile.

Canzoni dei grandi Italo-brasiliani storici e contemporanei, traduzioni di canzoni italiane in portoghese e viceversa e canti dell’emigrazione italiana rappresentano il cuore del lavoro.

Gabriele Mirabassi è uno dei maggiori virtuosi del clarinetto a livello internazionale, completano il Trio ROBERTO TAUFIC, chitarrista versatile e brillante, e Cristina Renzetti, cantante e autrice, tra le più esperte interpreti italiane del repertorio brasiliano.

Un intento autobiografico: Cristina ha vissuto anni a Rio de Janeiro dove ha cominciato la sua carriera musicale, Gabriele collabora da due decadi con grandi musicisti brasiliani e ha passato tantissimo tempo con loro sia in Europa che in Brasile, Roberto a Natal, nel nord est brasiliano ci è vissuto fino alla maggiore età, prima di trasferirsi in Italia.

Con queste premesse siamo certə che il concerto sarà un’esperienza coinvolgente, capace di trasmettere emozione e pathos, per cui non indugiate e assicuratevi i vostri posti su

https://www.ticketmaster.it/search?keyword=mirabassi

VIA Insulaeçab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *