5 Marzo 2024

Si avvicina l’appuntamento con uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno in Sardegna: Golfo Aranci si prepara a ospitare la World Aquatics Open Water Swimming World Cup 2023, ovvero la Coppa del Mondo di nuoto in acque libere.

🥇 La competizione, che metterà in palio la qualificazione ai mondiali di Fukuoka previsti per il prossimo mese di luglio, prevede due gare distinte per ogni categoria, maschile e femminile: la 10 km e la staffetta 4×1500. Oltre alla graduatoria generale, debutteranno due nuovi riconoscimenti: la “sprint leader”, basata su un sistema a punti, e la “junior leader”, riservata ai nuotatori e alle nuotatrici under 19.

🌍 A contendersi il primato saranno presenti ben 250 atleti in rappresentanza di 28 diverse nazioni, tra cui il pluricampione europeo, mondiale e olimpico Gregorio Paltrinieri.

🇮🇹 A corollario della manifestazione, i tesserati master e agonisti del circuito nazionale FIN, provenienti da 12 diverse regioni, si daranno battaglia nella 3 km e in una mezzofondo sprint sulla distanza di 1 miglio.

📌 Appuntamento sabato 20 maggio a partire dalle ore 10:00 e domenica 21 maggio dalle ore 9:00 nelle acque antistanti il nostro splendido borgo marinaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *