22 Luglio 2024

È stata ufficialmente presentata alla stampa la tredicesima edizione del Figari International Short Film Fest.

🎬 La storica manifestazione cinematografica torna con 40 titoli in gara, premi speciali, tanti ospiti e incontri professionali.

🏖️ I cortometraggi finalisti, selezionati fra gli oltre 1500 provenienti da più di 60 Paesi, animeranno le serate della kermesse, che si dividerà tra le spiagge di Cala Sassari, Cala Moresca e il lungomare cittadino, con proiezioni aperte al pubblico e gratuite.

🎞️ I film internazionali, regionali e a tematica femminile saranno valutati dagli attori italiani Andrea Arcangeli, Michela Giraud e Matteo Martari e dall’attrice e cantante Thony, insieme ad Aurora Giovinazzo e alla giornalista Annalia Venezia, mentre Juliette Canon, Jaime Manrique e Joao Gonzalez sceglieranno invece il più meritevole tra i corti nazionali e di animazione.

🏆 Il premio speciale Beatrice Bracco, dedicato ai migliori giovani interpreti nazionali, sarà consegnato ad Aurora Giovinazzo e ad Andrea Lattanzi, mentre quello Guglielmo Marconi celebrerà il talento della giovane attrice Marta Filippi, nota per le sue parodie sulla pagina social @lacasadimarta.

💥 Sono inoltre attesi a Golfo Aranci Greta Scarano, Giacomo Ferrara, Andrea Pinna e Jacopo Cullin.

📺 Gli ambiti riconoscimenti Rai Cinema, France TV e WeShort consentiranno a tre cortometraggi di essere acquistati e poi trasmessi dalle emittenti e piattaforme partner dell’iniziativa.

🤝 Il Figari International Short Film Market vivrà la sua settima edizione nei giorni compresi tra il 29 giugno e il 1 luglio proponendo eventi speciali dedicati ai professionisti dell’industria cinematografica e il nuovo progetto “Looking 4”, attraverso il quale dodici giovani registi e produttori presenteranno i propri progetti di cortometraggio in fase di sviluppo a un parterre di produttori e distributori internazionali.

📲 Vi ricordiamo che il calendario completo delle iniziative in programma è disponibile online al seguente indirizzo: www.figarifilmfest.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *