
l gruppo Alfa Romeo Club Gallura nasce il 10 gennaio 2023 allo scopo di coinvolgere gli appassionati in raduni, manifestazioni e appuntamenti culturali legati al mondo dell’auto in generale e dell’Alfa Romeo in particolare. La fondazione del Club è stata preceduta di circa un anno dall’omonimo gruppo Facebook che ad oggi conta 1.520 iscritti da ogni parte del mondo. Il criterio dell’ammissione al gruppo è il possesso di una vettura Alfa Romeo di qualunque periodo e di qualsiasi valore.

Quest’anno sarà un percorso più rivierasco e articolato; il primo giorno sarà molto intenso: si parte da Arzachena per toccare Cannigione, Palau, con aperitivo al porto turistico, pranzo a Porto Pollo, poi Isola dei Gabbiani, Santa Teresa di Gallura, ospitati nel parcheggio adiacente la Torre, con vista mozzafiato sulla cittadina e sulle Bocche. Poi un giro a Capo Testa, con il tramonto a Santa Reparata, e rientro con una pizzata in allegria ad Arzachena.
Il secondo giorno il percorso sarà più breve, ma non per questo meno bello ed affascinante, da Arzachena (Picuccia) si partirà alla volta della Costa Smeralda: Liscia di Vacca, il molo Vecchio di Porto Cervo, Porto Rotondo, e aperitivo a Golfo Aranci, ospitati dall’amministrazione comunale e da Golfo Aranci Mon Amour sullo splendido lungomare. Concluderà la due giorni un pranzo in un noto e rinomato ristorante della zona.
II raduno dell’𝐀𝐥𝐟𝐚 𝐑𝐨𝐦𝐞𝐨 𝐂𝐥𝐮𝐛 𝐆𝐚𝐥𝐥𝐮𝐫𝐚
Domenica 30 aprile alle ore 9:30 partenza da piazza Risorgimento di Arzachena e proseguirà alla volta di Palau, dell’Isola dei Gabbiani, di Santa Teresa di Gallura e di Capo Caccia.
Lunedì 1 maggio spostamento per Liscia di Vacca, Porto Cervo, Porto Rotondo e, per finire, Golfo Aranci, dove è in programma un pranzo in un ristorante cittadino situato a breve distanza dalle incantevoli spiagge di Terrata e Punta Pedrosa.
L’iniziativa è organizzata col patrocinio dei comuni di Arzachena, Palau, Santa Teresa di Gallura e Golfo Aranci.
Informazioni:
333 4641085
luca@alfaromeoclubgallura.it