21 Febbraio 2024

È stata presentata in occasione del prestigioso Festival di Cannes la 13ª edizione del Figari International Short Film Fest, l’evento dedicato a ai cortometraggi, ai nuovi media e alle arti digitali, che anche quest’anno avrà luogo nel lungomare e nelle splendide spiagge di Golfo Aranci.

🎬 Saranno oltre 40 i titoli in concorso, selezionati fra gli oltre 1.500 pervenuti da tutto il mondo e suddivisi in 5 sezioni principali: Nazionale, Internazionale, Animazione, Regionale e Scarpette Rosse, dedicata ai migliori cortometraggi nazionali e internazionali a tema femminile.

🏆 A giudicare i corti sarà una giuria composta da importanti nomi del panorama cinematografico italiano e straniero. C’è grande attesa per le consegne dei riconoscimenti speciali, tra cui spicca il Premio Beatrice Bracco, dedicato ai migliori giovani interpreti nazionali, che negli anni è stato assegnato ad attori del calibro di Alessandro Borghi, Tea Falco e Salvatore Esposito. I premi Rai Cinema e il France TV, invece, consentiranno a due pellicole di essere acquistate e poi trasmesse dalle due emittenti.

🗣️ Dal 29 giugno al 1 luglio si terrà anche la 7ª edizione del “Figari International Short Film Market”, l’evento dedicato ai professionisti dell’industria cinematografica breve, che quest’anno vedrà i maggiori player confrontarsi sul futuro del cortometraggio in Italia e sulla sua competitività a livello internazionale. Progetto speciale del mercato sarà il “Looking 4”, l’iniziativa attraverso la quale 4 registi avranno la possibilità di presentare le proprie creazioni in fase di sviluppo a un parterre di produttori nazionali.

🎫 Vi ricordiamo che la partecipazione agli eventi professionali è possibile previo accredito professionale acquistabile sulle pagine del festival, mentre le proiezioni serali saranno interamente gratuite e aperte al pubblico.

🔽 Per rimanere costantemente aggiornati sull’attesissimo evento, cliccate qui:

👉www.figarifilmfest.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *