21 Febbraio 2024

Olbia Community Hub organizza ogni terzo sabato del mese, il “Mercato Contadino”, una iniziativa per promuovere i prodotti agroalimentari del territorio, sensibilizzare le persone ad una alimentazione sana e consapevole, e migliorare l’accesso al cibo di qualità a kilomentro zero. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Slow Food Youth Network Sardegna e Slow Food Gallura. Produttori agricoli da tutta la Sardegna partecipano con la vendita dei loro prodotti in un mercato aperto al pubblico e ad ingresso libero.

Il mercato contadino del mese di maggio si terrà sabato 20 maggio dalle 8:30 alle 13:30 nella Piazza Giovanni Lilliu a Poltu Quadu a pochi passi dal Community Hub

Il Mercato Contadino nasce con l’obiettivo di fornire un servizio alla comunità, consentire l’accesso diretto al cibo sano e di qualità, creare un momento di confronto e scambio sulle buone pratiche alimentari e agricole.

I produttori agricoli che partecipano al Mercato Contadino del Community Hub sono coloro che producono direttamente il cibo che consumiamo a tavola e sono le persone dalle quali si può veramente conoscere il valore di ciò che mangiamo e che caratterizza la nostra terra, le sue tradizioni millenarie e la biodiversità del nostro territorio.

Per i produttori agricoli che volessero partecipare al mercato di maggio sarà possibile aderire entro e non oltre venerdì 12 maggio alle H 12:00 contattando il Community Hub via email all’indirizzo info@olbiacommunityhub.it oppure chiamando al numero 345 999 0314 (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00). La partecipazione è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *