21 Febbraio 2024

Olbia 25 novembre 2022.

Questa mattina dalle ore 10.30, presso la scalinata di San Simplicio a Olbia, si è svolto un momento di riflessione sulla “Giornata internazione contro la violenza sulle donne” per la cittadinanza tutta, che ha visto protagonisti i ragazzi della Scuola Media A. Diaz, del Dirigente Francesco Scanu. 

Seguendo le orme dell’installazione simbolo di questa giornata dell’artista Elina Chauvet, ovverosia le scarpette rosse, si sono susseguite letture di pensieri scritti da alcuni ragazzi, e un momento musicale col violoncello.

Queste iniziative sono un invito alla riflessione, dal momento che ci inducono a parlare di un problema sempre più insidioso e diffuso come la violenza contro le donne. E si è riusciti nell’intento, perché molti passanti si sono soffermati a vedere ed ascoltare. Perciò, un plauso va fatto agli organizzatori, le prof.ssa Galleri e Lo Muto, i prof. Mura e Sammatrice, e in generale tutto il corpo docente della scuola, che hanno speso tempo ed energie in questa opera di sensibilizzazione alle nuove generazioni. Ogni lavoro di questi è un’inesorabile goccia verso il cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *