22 Aprile 2024

Giovedì 3 agosto 2023 si è svolto uno tra i concerti più attesi della stagione estiva di eventi del Comune di Santa Teresa Gallura.
Dopo il grande successo ottenuto a luglio in Porto Rotondo, Mogol ritorna in Sardegna ed incanta il centro storico di Santa Teresa Gallura .
Lo spettacolo iniziato alle ore 21.30 in Piazza Vittorio Emanuele I è stato da subito accolto da una folla festosa di adulti e ragazzi che già intonavano le intramontabili canzoni del più grande Autore della musica italiana. L’evento dal titolo “Mogol racconta Mogol” ha sicuramente questa particolarità, unire generazioni e lo fa raccontando in modo appassionato, coinvolgente, a tratti intimo e spesso emozionante aneddoti della sua vita in canzoni con parole che scatenano emozioni eseguiti in musica dalla band SARDINIA ROCK BAND diretta da il maestro Massimo Satta , talentoso chitarrista sardo.
Mogol è autore di numerosissimi testi, moltissimi successi, per la maggior parte legati alla musica del grande Lucio Battisti che quest’anno avrebbe compiuto 80 anni. Ai testi di Mogol devono larga parte del loro successo i più importanti interpreti della canzone italiana, da Mina a Gianni Morandi, da Riccardo Cocciante all’Equipe 84, fino a Eros Ramazzotti, solo per citarne alcuni.
Oltre alla sua attività di autore di testi, Mogol è l’animatore, insieme a Gianni Morandi, della Nazionale Cantanti italiana di Calcio, progetto creato per raccogliere fondi a scopo benefico.
L’evento patrocinato dal Comune di Santa Teresa di Gallura è stato organizzato dall’Associazione Culturale Golden Music Events Sardinia.

Il vasto cartellone di appuntamenti estivi organizzati dall’Amministrazione Comunale di Santa Teresa Gallura continua sino a settembre con serate di musica, cultura ed enogastronomia, scaricabile dal sito: www.santateresagalluraturismo.com/categoria/news/ | www.comunestg.it | Ufficio Turismo telefono: 0789 740986

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *