26 Maggio 2024

Ecco le date da segnare sulla propria agenda: 18-19-20- agosto 2023: torna la Sagra del Mirto di Telti.
Si ripete l’appuntamento che da ventotto anni accoglie turisti da ogni angolo dell’isola. Presenze record, negli ultimi anni si è toccata la soglia delle 20.000 presenze, spettacoli di qualità e espositori sempre più attenti non solo alla qualità, ma anche alla promozione del territorio dal quale ricavano la preziosa bacca viola.
Un fine settimana all’insegna delle degustazioni e della conoscenza di prodotti derivati dal mirto. Una tradizione antica che grazie alla passione di un gruppo di estimatori, ventotto anni fa, diede il via a questo immancabile appuntamento turistico. L’organizzazione della Pro Loco coadiuvata e sostenuta dal Comune di Telti, ha già messo a punto il calendario dettagliato degli appuntamenti. Come sempre l’organizzazione dell’evento estivo più popolare del nord dell’isola, corre veloce: è stato predisposto un lungo percorso che prevede gli spazi per gli stands, le zone dedicate agli spettacoli e le immancabili aree parcheggio. Non mancheranno le sorprese messe in cantiere per rendere unica l’esperienza teltese, anche sotto il profilo dell’immagine.
Nel corso degli ultimi anni la Sagra del Mirto ha conquistato due record: nel 2021 è stata la prima Sagra anti-covid, con obbligo di Green Pass e Plastic free, dimostrando una vera e concreta attenzione per l’ambiente. . Nel 2022 la Sagra ha confermato la sua forte valenza turistica coinvolgendo un numero importante di espositori e accogliendo , fra l’altro, anche la mostra fotografica di Mont’e Prama. Non mancheranno le sorprese anche per questa edizione, tutti i dettagli dell’atteso programma saranno svelati nel corso di una conferenza stampa in programma per fine mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *