5 Marzo 2024

ASPETTANDO LA BEFANA sarà una serata speciale all’insegna del divertimento e della comicità.
In Piazza Don Minzoni, angolo Corso Matteotti, il 5 gennaio 2023alle ore 19.00 lo SPETTACOLO “ReToRnAbLe” di e con Gaspar Uriel Perissinotti (Argentina), produzione Teatro del Sottosuolo, per 45 minuti di stupore e risate a crepapelle.

Dopo lo spettacolo gli stand della Classe ’78 saranno aperti per voi per la cena e aperitivo.
L’indomani ci saranno altre sorprese, a breve più info!

LO SPETTACOLO:
Gasparato è un clown che cerca la sua complicità tra i bambini del pubblico e con i quali completa la sua squadra comica. Si caratterizza per l’abile uso di effetti speciali e la maestria nell’utilizzare i boomerang. La sua creatività e il suo ingegno saranno gli strumenti per far innamorare le piazze. L’artista, grande direttore d’orchestra, si destreggia tra suoni e voci che cambiano con il suo umore e effetti di luci che passano per il suo corpo.

Un boomerang che torna è cosa da non credere, molti di noi l’hanno visto per la prima volta proprio in Retornable. I boomerang verranno lanciati con tanta precisione da poter essere presi persino con la bocca. Gasparato con grande abilità li fa volare sopra le teste del pubblico e al ritorno a volte fa scoppiare palloncini, a volte colpisce banane posizionate sopra la sua testa e a volte…chissà: l’imprevisto è sempre in agguato!

Dagli sbagli nasce l’inaspettato e il super eroe dei bambini mostra davanti al pubblico con l’errore la sua parte di umanità. Retornable è dunque un invito a tornare ad essere umani, ad usare creatività e ingegno, ad essere generosi, e, con il coraggio di chi crede nella magia e nella libertà, calcolare le traiettorie delle proprie azioni…perché quello che si da si riavrà indietro!

GASPAR URIEL PERISSINOTTI:
Gaspar Uriel Perissinotti nasce in un paesino della Patagonia Argentina nel 1981. Nel 2002 scopre la sua grande passione per la giocoleria e da autodidatta comincia a esibirsi in strada e nelle piazze. Dopo aver perfezionato tecnica ed esperienza partecipa a corsi di clown, acrobatica e manipolazione di oggetti, tra scuole di circo, palestre di giocoleria e centri sociali in Argentina, Uruguay, Spagna e Italia. Da oltre 20 anni si esibisce nelle piazze di tutto il mondo.

Retornable è stato rappresentato in diversi Festival ed Eventi di rilievo internazionale e tra qualche giorno sarà nella nostra città, non potete perderlo!

Lo spettacolo è gratuito ed adatto ad un pubblico di tutte l’età.

L’evento è organizzato dalla Classe 78, in collaborazione con Sardegna Magica di Marcella Meloni ed Alessandro Achenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *