25 Giugno 2024

L’estate si avvicina. Anche quest’anno il comune di Tempio Pausania intende incentivare la realizzazione di centri estivi sul territorio comunale volti ad accogliere i bambini e garantire alle famiglie la conciliazione del tempo lavoro con l’assistenza e la cura dei figli resa particolarmente difficile nel periodo estivo di sospensione dell’attività didattica.

I bambini potranno così svolgere attività ludico-ricreative e sportive o di interesse educativo – didattico, culturale e ambientale che favoriscano la socializzazione e lo sviluppo delle capacità espressive, creative, di crescita culturale, di maggiore autonomia e responsabilità.

Le attività dovranno essere realizzate rispettando un modello organizzativo che utilizzi in via prioritaria la metodologia dell’outdoor education, ovvero spazi aperti, vicini a un luogo chiuso (attrezzato per la fruizione di servizi igienici e come ricovero nei periodi più caldi o di maltempo) che consentano di svolgere attività educative, ludico-ricreative e/o sportive a piccoli gruppi.


Il comune, per realizzare questo obiettivo, avvia una manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei, interessati all’organizzazione e gestione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative rivolte a bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni. L’Ente esaminerà le istanze pervenute e i progetti presentati e autorizzerà quelli ritenuti adeguati. Solo per i progetti autorizzati potranno essere attivate le misure di
sostegno alla frequenza delle attività estive.

L’istanza deve essere trasmessa entro e non oltre il 25 maggio 2023 ore13:00

Solo successivamente all’individuazione e pubblicazione dei soggetti accreditati, si procederà alla pubblicazione del bando destinato alle famiglie.

Avviso soggetti idonei per progetti attività estive bambini_prot_13526_centri_estivi_

2023_domanda_di_partecipazioneprot_13526_centri_estivi_

2023_dichiarazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *