24 Aprile 2024

Per una settimana, da lunedì 28 agosto a domenica 3 settembre, Tempio tornerà a essere un grande set a cielo aperto, in cui 60 film-maker italiani e stranieri gireranno clip, cortometraggi e documentari.

Cinemadamare è il più grande raduno internazionale di giovani cineasti, e il più ampio campus della cinematografia e dell’audiovisivo per la formazione, la promozione e la produzione, organizzato in partnership con 55 università e scuole di cinema di tutti i continenti.

Si svolge in 9 regioni italiane, ha una durata di 3 mesi e viaggia per oltre 9.500 km, fermandosi per una settimana in ogni tappa.

Oltre a portare con sé 60 giovani cineasti italiani e stranieri – di oltre 40 nazionalità − che creano decine di contenuti audiovisivi, offre a tutti workshop e lezioni di cinema, favorisce la creazione del pubblico per il cinema di qualità, promuove la co-produzione tra società cinematografiche italiane e straniere, e incentiva il lavoro comune tra cineasti di diversi Paesi. Inoltre, valorizza i territori italiani alla costante ricerca di nuove location, e offre gratuitamente al pubblico la visione dei film in arene all’aperto.

Alle ore 12.30 di lunedì 28 agosto, presso il Salone di rappresentanza del municipio, si terrà il Production Meeting, l’incontro di apertura della rassegna, a cui sono invitati tutti i giovani cineasti del territorio e gli appassionati di cinema che vogliano proporsi come comparse, lavorare sui diversi set e partecipare alle attività gratuite organizzate da Cinemadamare.

Interverrà all’incontro di apertura il sindaco Gianni Addis insieme all’assessore a Turismo e Spettacolo Elizabeth Vargiu e al direttore di Cinemadamare, Franco Rina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *