13 Aprile 2024

Sarà un omaggio tra arte e musica dedicato alla figura del grande Faber, la giornata di domani 7 gennaio a Tempio.

Si inaugura alle ore 16,30 presso lo Spazio Faber, la mostra “Se non sono gigli…”, personale del pittore Pasquale Gesualdi, a cura di Giulia Malchiodi con testi di Graziella Porta.

I dipinti, oli su tela di grande formato, sono ritratti evocati dai personaggi protagonisti di alcuni dei brani più noti della vastissima discografia di Fabrizio de André: da Rimini a Sally, da Via del campo al Pescatore, Bocca di Rosa, Amico fragile, il Gorilla e tanti altri ancora.

Le opere di Gesualdi, un percorso intimo ispirato all’umanità degli “ultimi” cantati dal poeta genovese, saranno visitabili presso lo Spazio Faber (in piazza Faber), fino alla fine del mese di gennaio.

A partire dalle ore 19, presso la Caffetteria della piazza (in piazza Gallura), il locale che espone in permanenza cimeli e ricordi del grande cantautore genovese, aperitivo musicale con la chitarra (e voce) di Mauro Manca per un omaggio all’indimenticabile Faber.

Da non perdere anche l’itinerario poetico dedicato a De André tra le vie dell’antico centro storico.

L’evento è organizzato da Emanuele Orecchioni e dalla Caffetteria della Piazza in collaborazione con l’associazione Ad Maiora aps, il Paradise beach bar e il Training Club di Maurizio Pischedda, con il patrocinio del Comune di Tempio.

Info mostra ☎️ 379 270 1862.

VIA (1) Città di Tempio Pausania Pagina istituzionale | Tempio Pausania | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *