13 Aprile 2024

Un intervento complessivo da 2 milioni e 166 mila euro di cui 1.800.000 di finanziamento regionale e 365.000 mila euro di cofinanziamento da parte del Comune riguarderà opere di riqualificazione che interesseranno l’asse viario, il recupero di una parte dell’ex centro servizi della Zir e il mattatoio. Sono già iniziati e si concluderanno in settimana i lavori per la sistemazione delle strade nella zona industriale.

A darne notizia il Sindaco Gianni Addis e l’assessore ai lavori pubblici e all’ambiente Francesco Quargnenti. Dopo il completamento dell’ impianto di illuminazione realizzato negli scorsi anni, con questo finanziamento si riuscirà a sistemare l’intero asse stradale della zona industriale e mettere in sicurezza parte dell’edificio dell’ex centro servizi, in passato anche sede dell’Agenzia dell’Entrate, che dovrebbe nel tempo diventare l’edificio deputato ad ospitare l’archivio del Comune.

“Siamo contenti di questo importante e cospicuo finanziamento ottenuto che ci consentirà di riqualificare in maniera importante la viabilità nella nostra zona industriale e riqualificare due strutture che hanno necessità di significativi interventi “sottolinea il Sindaco Gianni Addis “soddisfatto dei progetti che hanno ottenuto i finanziamenti, dell’impegno nel reperire le risorse necessarie alle opere di riqualificazione e della partenza dei lavori che riguardano il tratto stradale della zona industriale. Avere strade sicure ed efficienti è una risorsa importante per il territorio e lo è ancora di più quando gli interventi coinvolgono zone strategiche per lo sviluppo dell’economia della nostra città che devono avere le caratteristiche per poter essere attrattive anche per nuovi insediamenti e che sono percorse ogni giorno da lavoratori per raggiungere la propria sede di lavoro”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Francesco Quargnenti “Un lavoro atteso dalla città e dall’amministrazione comunale – ha precisato – che interessa un tratto di strada importante con un’opera di riqualificazione che, in tempi contenuti, riconsegnerà, riqualificata e in condizioni di sicurezza,questa importante via di comunicazione alla città. Siamo impazienti di procedere anche con gli altri interventi, che, partiranno non appena saranno concluse le procedure di aggiudicazione”

VIA Zona industriale, al via i lavori per la sistemazione e la messa in sicurezza dell’intero asse stradale – Città di Tempio Pausania (comuneditempiopausania.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *