13 Aprile 2024

Al fine di promuovere la pratica motoria e sportiva di ragazze e ragazzi tra le fasce più giovani della popolazione  , il Comune di Tempio, in qualità di comune capofila Plus lancia il “Bando VOUCHER SPORT” a favore delle famiglie con minori, rientranti nella fascia di età compresa tra i 5 e 18 anni e/o con figli con disabilità a carico (senza limiti di età), residenti nei 9 Comuni afferenti al Distretto di Tempio Pausania.
Il voucher, che potrà essere utilizzato per l’iscrizione ad attività motorie e sportive svolte nel periodo compreso tra il 01 Gennaio 2023 e il 31 Dicembre 2023, in associazioni e società sportive dilettantistiche aderenti e accreditate per il progetto, ha come obiettivo quello di sviluppare il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie, sia le associazioni e società sportive che svolgono attività di carattere sociale sul territorio; agevolare le famiglie nel sostenere le spese di iscrizione dei propri figli a corsi, incentivare la pratica motoria e sportiva dei minori e dei giovani con disabilità al fine di favorire la loro integrazione, aggregazione e miglioramento della condizione psicofisica.

Per beneficiare dei “VOUCHER SPORT”, le famiglie che intendono far partecipare i propri figli devono essere parte di un nucleo familiare che rientra nella classe di reddito attestato dalla certificazione ISEE minorenni rilasciata dall’INPS e in corso di validità. Per ciascun figlio minorenne e per ciascun figlio con disabilità a carico senza limiti di età, è previsto un importo massimo pari a 400 euro mensili. Tale importo spetta in misura piena per un ISEE pari o inferiore a 15.000 euro. Per livelli di ISEE superiori, esso si riduce gradualmente secondo gli importi indicati nell’allegata tabella fino a raggiungere un valore pari a 114,29 euro in corrispondenza di un ISEE pari a 40.000 euro. Per livelli di ISEE superiori a 40.000 euro l’importo rimane costante.

La richiesta di assegnazione dei “VOUCHER SPORT”, pena la inammissibilità, va presentata esclusivamente compilando la domanda allegata al presente bando, scaricabile dal sito istituzionale
del Comune www.comuneditempiopausania.it e consegnata tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.tempiopausania.ot.it (anche mediante l’utilizzo PEC di persone terze) o
eventualmente personalmente all’Ufficio Protocollo fino al 19/06/2023 – termine ultimo di presentazione delle domande.


Nella domanda dovrà essere indicata l’associazione/società sportiva prescelta.

In caso di minori la domanda deve essere presentata:
– dai/l genitori/e che dovrà dichiarare di aver effettuato la richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale.
– dal soggetto che esercita sul medesimo la tutela o curatela legale

Bando voucher sportivi 2023_signed

Domanda richiesta voucher 2023

elenco associazioni sportive 2023

tabella dlgs 230 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *