24 Aprile 2024

Evento ideato da Tommy Rossi in collaborazione con l’Archivio Mario Cervo

L’iniziativa nasce da un’idea di Tommy Rossi che una notte…sogna; in una notte tra quelle nelle quali non riesce a dormire per gli effetti della terapia e pensa di realizzare un sogno: poter dare speranza e conforto a chi, come lui sta passando un momento difficile della propria vita. Fortunatamente Tommy ha tanti amici nel mondo della musica e trova subito l’appoggio e il supporto dell’ Archivio Mario Cervo Olbia e quello di numerosi artisti sardi.
E il sogno si concretizza con il progetto #nonmollare mai Tommy & Friends, e dimostra come anche un sogno di una sola persona possa diventare realtà grazie all’aiuto e al supporto di tanti amici e persone generose. Cinque serate da maggio a settembre con gli amici cantanti e musicisti ma non solo. In ogni serata si parlerà di prevenzione dei tumori con i Dottori del reparto di Oncologia dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia e ci saranno posti riservati a chi come Tommy frequenta il reparto. Ottima musica e serate che saranno dedicate al ricordo di un amico che non c’è più.
Ed eccoci quindi alla prima serata in programma nel giardino dell’Archivio Mario Cervo con due grandi protagonisti della musica della Sardegna, Tazenda e Francesco Piu. Il Dott. Salvatore Ortu primario del reparto, la Dott.ssa Teresa Pira e il Dott. Alessandro Masala che parleranno di prevenzione di tumori dell’apparato gastroenterico, ginecologico, testa e collo.
Con Luca Parodi un ricordo del padre, il grande Andrea, voce unica e amico di Tommy nei primi anni in Sardegna insieme a Gino Marielli e Gigi Camedda.
È veramente encomiabile il fatto che gli artisti e gli altri partecipanti abbiano deciso di partecipare gratuitamente e di donare la loro opera per una causa così importante. Tommy ringrazia l’Archivio, in primis Velia e Ottavio, per aver accettato di aderire al progetto e gli artisti che hanno deciso di donare gratuitamente la loro opera per permettere di raggiungere l’obiettivo di raccogliere parte dei fondi messi a disposizione dall’Archivio e da chi vorrà fare una piccola offerta volontaria partecipando agli eventi.
Un ringraziamento va ad Andrea Pica e la MOTA per il service di questa prima serata e a Giorgio Mele per la grafica del progetto, tutto fatto gratuitamente.
Il compenso degli artisti e le donazioni volontarie verranno utilizzate per l’acquisizione di beni per il reparto di oncologia dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia 

VIA (7) #nonmollaremai – con Tommy Rossi + Tazenda e Francesco Piu | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *