16 Luglio 2024

Il settembre della città di Tempio si apre con la festa in onore di Sant’Isidoro Agricoltore, una caratteristica ricorrenza in cui convivono riti religiosi e momenti di svago.

Sabato 2 settembre, la celebrazione avrà inizio alle ore 17.00, con la partenza del corteo delle bandiere devozionali dal ritrovo in Largo XXV Aprile verso l’antica chiesa di San Francesco, dove alle ore 18.00 saranno celebrati i Vespri e la Santa Messa. Seguirà, in piazza XXV Aprile, l’evento musicale DJ Fashion Tour.

Domenica 3 settembre, il simulacro di Sant’Isidoro, preceduto dalle bandiere devozionali e trasportato su un carro addobbato a festa, attraverserà dalle ore 9.30 le vie del centro storico: al termine della processione, seguirà la Santa Messa. Dopo il pranzo tipico conviviale in piazza XXV Aprile delle ore 13.00, la festa continuerà fino a sera con gli eventi musicali in programma.

A curare l’organizzazione della festa di Sant’Isidoro è il gruppo Classe 1974, a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale.


Ecco il programma completo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *