13 Aprile 2024

🍂 𝗳𝗼𝗹𝗶𝗮𝗴𝗲 nasce con il desiderio di far vivere progetti sperimentali, nuovi, contaminati in una location spettacolare come quella del Bosco di Curadureddu.

Per questo siamo molto emozionati nell’ospitare la prima assoluta di 𝗗𝗘𝗘𝗣 𝗧𝗔𝗣 del musicista Alessandro Carta nella seconda giornata del #festival!

👞 𝗗𝗘𝗘𝗣 𝗧𝗔𝗣 è uno spettacolo ibrido di canzone e danza. Nasce dalla necessità di trovare dentro la canzone un’identità sonora del corpo e un rapporto fisico con lo strumento musicale sia esso chitarra, flauto, voce, scarpe da tip tap o altre percussioni. Il progetto si sviluppa in una sequenza di canzoni originali, scritte e interpretate da Alessandro Carta , che attraverso un uso minimale degli strumenti, costruisce un percorso di contatti e di contrasti emotivi con l’intenzione di evocare una leggerezza fatta di profondità.

🎹 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗖𝗮𝗿𝘁𝗮 si forma nella scena underground teatrale e musicale sassarese degli anni novanta. Sempre attratto dall’idea di costruire relazioni mulatte nell’incrocio tra musica, arte visiva e teatro, il suo percorso di formazione parte dal conservatorio e dalla scena rock per proseguire con Puccio Savioli, Pinuccio Sciola, Patrizio Fariselli, Vladimir Oshansky, Paolo Ciarchi e altri fondamentali incontri. Dal 2004 al 2016 è stato voce, compositore e paroliere dei Nasodoble.

𝗗𝗘𝗘𝗣 𝗧𝗔𝗣

Musiche, testi e performance: Alessandro Carta

Supervisione coreografica: Moreno Solinas

Fonico : Luigi Frassetto

Produzione: S’Ala Produzione

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con S’ALA / spazio per artist+

🌱 Ingresso libero.

📌 Dove siamo: https://bit.ly/MuseoOrganica

ℹ️ Per info: 347 2570908

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *