13 Aprile 2024

UN INCONTRO INTERNAZIONALE SU INTELLIGENZA ARTIFICIALE, BIG DATA E MERCATO DEL LAVORO A TEMPIO PAUSANIA IL 13 E IL 14 OTTOBRE PROMOSSO DALLA RETE EUROPEA SUI MERCATI REGIONALI DEL LAVORO (ENRLMM) IN COLLABORAZIONE CON L’EURISPES.

Il 13 e il 14 ottobre 2022 a Tempio Pausania, nella sede dell’Eurispes Sardegna, si svolgerà la conferenza internazionale della “Rete Europea sul Monitoraggio del Mercati Regionali del Lavoro – ENRLMM”, promossa dall’ istituto tedesco IWAK, dell’Università W. Goethe di Francoforte, in collaborazione con l’Eurispes. La conferenza avrà per oggetto il tema dell’importanza dell’intelligenza artificiale nella transizione verde e digitale dei mercati del lavoro regionali e locali in Europa e le prospettive sull’occupazione, la formazione, il collocamento e l’inclusione sociale”

La conferenza è partecipata da studiosi, esperti e operatori attivi nei servizi del mercato del lavoro, italiani ed esteri e sarà l’occasione per fare il punto sull’impatto delle nuove tecnologie digitali sulla funzionalità ed efficienza dei servizi regionali e locali per il lavoro, pubblici e privati, confrontare il valore delle principali esperienze in atto, individuare le tendenze evolutive e riflettere sulle prospettive ed esigenze future. Sarà presente anche Il sindaco di Tempio Gianni Addis che parteciperà all’incontro con un suo intervento.

Per l’occasione, sarà presente a Tempio Pausania anche una delegazione di 30 dirigenti ed esperti dei servizi del lavoro provenienti dal Sud-Est asiatico, che fanno riferimento alla organizzazione internazionale ASEAN. La missione degli esponenti asiatici è promossa dalla Agenzia di cooperazione del governo tedesco GIZ e ha lo scopo di promuovere uno scambio diretto di informazioni ed esperienze e costruire occasioni di collaborazione per il prossimo futuro.

La partecipazione alla conferenza è libera. Le persone interessate a partecipare sono tenute a contattare la Segreteria di Eurispes, per il supporto necessario. I lavori della conferenza si svolgeranno in lingua inglese; la traduzione simultanea inglese-italiano è assicurata nella sessione generale di apertura della 1^ giornata .

E’ possibile seguire i lavori della conferenza anche in diretta streaming collegandosi ai siti seguenti ufficiali di Eurispes. Al momento dell’avvio della diretta, il contenuto verrà visualizzato all’inizio della pagina in primo piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *