21 Maggio 2024

Prosegue il piano di 𝗥𝗶𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗨𝗿𝗯𝗮𝗻𝗮 con un intervento di riqualificazione appena affidato alla società con sede a Roma ISAM S.r.l. che vedrà effettuarsi la ristrutturazione della palazzina sita in via Puchoz 26, ovvero l’ex Palazzo Cannas, nei cui locali sorgerà il 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗮𝗿𝗻𝗲𝘃𝗮𝗹𝗲, e che riprenderà vita 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗿𝘁𝗮𝗽𝗲𝘀𝘁𝗮.
Ciò sarà possibile grazie al finanziamento regionale di 1.025.000 euro da parte dell’Assessorato alla pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, guidato da Andrea Biancareddu, e al finanziamento del Ministero dell’Interno di 995.000 euro (Fondi PNRR).
Si tratta di un intervento importante non soltanto per l’opera di 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗱𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼, ma per il 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 che rivestirà mediante le attività che vi si svolgeranno durante i laboratori, per il 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼 alla tradizione carnevalesca così radicata nella Città e per la 𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗶𝗺𝗯𝗼𝗹𝗶𝗰𝗮 che assumerà l’area stessa, data l’adiacenza agli hangar in cui prendono vita i carri allegorici, diventando 𝗶𝗹 𝗽𝗼𝗹𝗼 𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗮𝗿𝗻𝗲𝘃𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗧𝗲𝗺𝗽𝗶𝗼.

L’Assessore ai Lavori pubblici Francesco Quargnenti ha così espresso la soddisfazione dell’Amministrazione comunale: “Quello che porterà alla nascita del Museo del Carnevale è un percorso iniziato già qualche anno fa con l’ideazione e la progettazione. Oggi, grazie al doppio finanziamento della Regione e del Ministero abbiamo l’opportunità di sviluppare concretamente quell’idea, dotando la Città di 𝘂𝗻𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗮𝗿𝗮̀ 𝗹𝘂𝘀𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗮𝘁𝗼 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗮𝗿𝗻𝗲𝘃𝗮𝗹𝗲”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *